Semplicità, compagnia e sobrietà: con queste caratteristiche Senigallia si prepara a festeggiare l’arrivo del 2012. Iniziative tutte improntante alla solidarietà e al divertimento. La sera del 31 dicembre consueto Cenone solidale in Piazza Simoncelli. Il Cenone è stato organizzato grazie all’aiuto di circa cento volontari. Per mangiare saranno utilizzati piatti e posate in materiale biodegradabile e compostabile Ecozema,  al fine di favorire la sostenibilità ambientale.
Il ricavato sarà devoluto al Fondo di Solidarietà per le persone bisognose del territorio di Senigallia. Ma la serata non si ferma alla cena:
In attesa del 2012, dalle 21:30 in poi ci si sposterà in Piazza del Duca. Qui è prevista la performance del noto gruppo locale Disco Stu, che suonerà diversi brani di rock-dance, italiana e straniera, per animare il pubblico in attesa della mezzanotte. E quindi andrà in scena lo spettacolo pirotecnico sopra la Rocca Roveresca, 15 minuti di visione accompagnati da sottofondo musicale. E, salutato il 2012, la festa continuerà sempre in Piazza del Duca in compagnia dei Disco Stu con balli di gruppo fino a tarda notte. L’evento potrà essere seguito anche in streaming su Radio Velluto (frequenza FM 99,6) e sul sito del Comune di Senigallia.